FINE

Ciao amici, ci siete? Dormite?


Io non posso. Sono al letto da due ore e mezza ma non riesco a prendere sonno.
Sono molto emozionata, domani vado a riaprire il negozio ed è così che finisce la mia quarantena.

L’ultimo giorno che sono uscita era il 9 di marzo. Mi sembra una vita fa. In questo periodo è stato sempre Gianluca a fare la spesa per noi, e io sono sempre stata a casa con i 3 biscotti e con voi nel mio cuore ❤ e nel mio cellulare.

Non so domani che sensazione mi farà camminare per un Corso deserto 🏜

Io lo immagino un po’ come i film del far West, con le palle di polvere e paglia che rotolano con il vento. Con il sheriffo dei vigili urbani che viene a chiedermi l’autocertificazione. Con un bandito che esce dall’openshop 24 con una pistola e si sfidano a spari con lo sheriffo in mezzo al Corso Umberto.

Scusati ragazzi, non vi volevo allarmare. Sicuro che non succede nulla di tutto ciò. È solo che ho paura sapete? Io mi chiuderò a chiave nel mio negozio, ma lavorare in una strada deserta non è il massimo. È vero che sono sopravvissuta un anno intero quando il mio negozio era in Via Trescine, nel centro storico, e come dice il mio amico Tommaso, li non passava nemmeno il postino a dare una raccomandata.

Per questo l’ho spostato al Corso Umberto. Per stare in centro. Ecco, ora sono in centro ma in una strada deserta. Io vorrei che domani tutti i miei amici aprissero insieme a me. Elena, Carlo, Anna Grazia, Fatima, Francesco, Felice, Fabio, e tanti altri. Purtroppo Conte ha deciso che per ora, nel Corso, apriamo solo noi, l’abbigliamento di bambini. Giovanna della Trottola mi ha detto che se non viene nessuno prenderemo un caffè. Che emozione. Lei ha una macchinetta.

Bene, io vi saluto amici, da domani riprenderò il lavoro la mattina e seguirò i biscotti il pomeriggio. Non ci sarà più il tempo per scrivere lunghi racconti. Penso che La mia quarantena è stata una cosa davvero fantastica.

Io vi ho raccontato tutto per sentirmi meno sola e sono felice che vi siate divertiti con me tutti questi giorni.

Nel mio blog troverete tutti i racconti di questi giorni così potete rileggerli se vi fa piacere.

Www.lamiaquarantena.com

Un abbraccio amici. E grazie dalla vostra compagnia, se non sono crollata in questi giorni è stato davvero grazie a voi ❤️

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Una opinione su "FINE"

Lascia un commento