La prima giornata con Kiwi

La giornata non poteva iniziare meglio. Ho preso un cappuccino al bar e sono andata all’università. Ho portato con me il guinzaglietto e la pettorina che ho preso a Kiwi, così lo abbiamo chiamato. Alle quattro, dopo il lavoro, sono andata a prenderlo. Sentivo un mucchio di emozioni dentro che perdurano tutt’ora. Non so da dove iniziare. Ho paura che Kiwi non stia bene con noi. Ho allegria di tenerlo in casa. Ho ansia che le cose non vadano bene con Arnau. Ho tristezza di separarlo dalla sua mamma. Potrei continuare così all’infinito. Mi sento che sto per cambiare vita, perché così dicono, ti cambiano la vita. Io penso sia un po’ esagerato, però va bene, lo pensavo anche dei bambini e mi sono ricreduta. Dovrò esperimentarlo per saperlo. 

Dopo che ho preso Kiwi l’ho messo nel trasportino. In macchina è stato tranquillissimo e si è addormentato. L’ho portato al calcetto a trovare Jordi. Gli altri due stavano facendo un torneo in un altro campetto. Jordi è stato molto felice, le ha fatto un sacco di coccole e poi l’ho accompagnato a casa, dove Kiwi ha conosciuto Èric ed Arnau. Arnau era diffidente e si è avvicinato giusto un po’, ma non ha pianto. La sera avevo una cena con Maricris, la mia migliore amica. Ho portato Kiwi con me al ristorante ed è stato bravissimo. Ha dormito per tutto il tempo. Forse era stanco di questa giornata di cambiamenti. Le ho fato delle foto e le ho inviato all’allevatore, così che vedesse che stava bene. Prima di rientrare a casa l’ho messo a terra per un po’ e Kiwi ha fatto i bisogni. Le ho detto bravo tante volte. Penso abbia capito. Già in casa le ho fatto vedere la sua cuccetta. Si è messo dentro e si è addormentato. Non ha pianto in tutta la notte, mi sembra che stia sereno. È un cucciolo molto dolce. Ora devo correggere una tesi e staremmo tutta la giornata in casa. Sono contenta di passare del tempo con lui. Ha imparato a portarmi il giocattolo, io glielo lancio e lui lo va a prendere. Scodazza tutto il tempo, penso li piaccia questo gioco. Ora vi lascio che devo lavorare. Kiwi si è addormentato di nuovo, starà digerendo i croccantini che ha mangiato a colazione. Dopo lo porterò a fare 4 passi, così che veda un po’ Molfetta. Spero li piaccia la città. La mia prima giornata con lui non poteva andare meglio!

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento