Una mattina a Bari

Questa mattina, dopo aver lasciato i bambini a scuola, sono andata a vedere un campionario e siccome ho finito prima del previsto, ho fatto un salto al centro di Bari per sbrigare una commissione. Bari è davvero bella. Per me è la mia città preferita della Puglia dopo Lecce. È signorile come Madrid ma ha il mare come Barcelona e quindi è un mix fra Madrid e Barcelona. Poi ha un ponte che fa molto Valencia. Vi lascio la foto ma non è di oggi. L’ho fatta una volta quando andavo da copilota.

Mi piace molto guidare per Bari. Le strade sono larghe e ben segnalizate. Le indicazioni molto facili. Rosso o verde. Destra, dritto o sinistra. Corsia auto. Corsia bus. Adoro guidare così.

Ho preso tutti gli accorgimenti che prendo a Barcelona per non essere derubata. La borsa nascosta soto al sedile, come in aereo. Tracolla per camminare. Cellulare in un posto diverso dalla borsa. E così via. Poi ho finito la commissione e ho fatto un salto ad h&m.

Ho provato 5 vestiti di festa che non avevo intenzione di comprare e poi ho comprato un maglioncino che mi serviva e gli elastici per i capelli. Nel secondo piano c’era il commesso più bello del mondo mondiale. Secondo me qualcuno prima o poi lo scoprirà e li darà un lavoro da fotomodello. Mai visto un ragazzo così bello nemmeno nella pubblicità di D&G.

All’ora di passare della cassa mi hanno fatto un ulteriore 10% di sconto perché avevo la fidelity card. È la unica fidelity card che uso, quella di h&m, perché da un sacco di sconti che puoi usare sia online che nel negozio.

Insomma, dopo l’h&m mi sono trasferita in un’altra zona della città dove devo incontrare una amica che non vedo da tempo.

La zona non la conoscevo molto bene quindi ho guidato un po’ lenta e un po’ persa e un signore che lo ha visto mi ha ceduto la sua precedenza in un incrocio e questa cosa mi ha fatto molto felice quindi ho ringraziato con un super sorriso e poi li ho mandato anche un bacetto volante e lui mi ha sorriso. Mi sono memorizzata la targa della sua auto così se mai lo incrocio di nuovo, ricambierò la sua gentilezza e li cederò la ma mia precedenza.

Ora vi saluto che devo mangiare e vi auguro un buon pranzo!

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento