Ciao Draghi…
Anche oggi i miei due punti vendita hanno chiuso a 0 dopo una settimana e mezza di incassi al ribasso in una curva decrescente tendente a 0. Ecco tre giorni di seguito… Draghi, come direbbero Lady Gaga e Bradley Cooper 🎶 I’m falliiiiiing 🎶
In altre circostanze avrei risolto con le risorse proprie, Draghi. Ma portiamo un anno molto duro come sai. Mi sono già bruciata i risparmi. Hai ristretto così tanto la mobilità che purtroppo ormai nemmeno il mio capitale circolante si muove.
Draghi che le piccole e medie imprese siamo davvero in difficoltà per i pagamenti. Draghi ci serve accesso al credito garantito dello stato e ci serve subito. Apri il rubinetto per favore Draghi. Stiamo per rompere la catena di pagamenti. Io non ce la faccio più. La mia è una impresa di 3 anni e non sono bancabile. Mi serve che tu mi dia fiducia, mi dia garanzie bancarie e accesso al credito. Prometto restituire tutto. Ma non abbiamo più benzina Draghi, stanno per fermarsi i motori della mia attività.
Io Draghi so che non ti interessa nulla dei miei due negozietti ma le piccole e medie imprese siamo una fetta importante del tuo PIL. Generiamo lavoro e redditi e diamo servizi e sorrisi. Per favore Draghi pensa a noi.
Io sto esaurendo il fido sul conto. Sto cercando di rallentare i pagamenti coi fornitori. Fra un po’ mi chiamerà Angelo il direttore della filiale della Bper, e non per andare a cena perché i ristoranti sono chiusi ma per dire che non riesco a coprire qualche assegno. Draghi per favore. Non sono una temeraria, non aspettavo un secondo lockdown. Non mi piace scommettere sul flusso di cassa. Draghi ho sempre gestito le mie attività con diligenza e pazienza come una buona madre di famiglia. Non è giusto morire così, di fame, mentre le banche hanno il frigo pieno.
Draghi per favore dammi accesso al credito bancario, non ti chiedo che mi paghi gli interessi, te lo giuro, non voglio essere una mantenuta. Voglio che tu mi dia fiducia e che sia lo stato a mettere le garanzie. I 35enni non siamo bancabili con aziende poco capitalizzate e con appena 3 anni di attività. In questo contesto nessuna banca crede in noi.
Grazie Draghi non ti rubo più tempo. Ti giuro che se potesse votare ti voterei ma non ho la cittadinanza e non posso votare. Io credo in te Draghi ma per favore credi anche tu in noi. Chiama la Bper e di che mi prestino soldi, che mi fai di garante. Grazie Draghi davvero. Se ci riesci, appena passa la zona rossa ti invito al mio b&b che ora è chiuso e ti porto a fare una passeggiata per Molfetta. Ti piacerà un sacco. Ha un porto, il mare e un faro. A te piacciono i fari? Anche Formentera ha un faro ma quello di Molfetta è più bello. Un abbraccio 🤗