Una tragedia in 16bis

Uffa che stress di giornata. E devo ancora fare 3 doccie ai biscotti che sono venuti da scuola sporchi e felici. Oggi ho fatto Molfetta – Trani – Trani – Bari – Bari – Molfetta.

Clara, sei una incivile! Siamo in zona arancione.

Lo so amici, non sono daltonica. Erano tutti validissimi motivi per spostarmi. Sta volta non mi sono fatta più fregare dal DPCM, mi sono prese le mie libertà lavorative e di madre. Da che siamo in zona arancione sono tutta casa e lavoro. Non ero mai stata così disciplinata in vita mia.

Insomma, vi dicevo, sono andata a Trani per portare gli accessori all’altro negozio e i gancetti per il nuovo espositore. Da li me ne sono andata a Bari a prendere i 3 biscotti a scuola. Prima però mi sono presa per pranzo una cocacola zero al bar centrale (da asporto) e ho parlato un sacco con Lorenzo. Abbiamo criticato Conte ed Emiliano. Noi non insultiamo i politici nei loro profili Facebook perché siamo delle persone per bene ma poi fra noi e noi abbiamo detto di tutto.

Mi diceva Lorenzo che l’ospedale di Trani è chiuso. Ristrutturato e chiuso. Il suo bar da domani anche, se passa a zona Rossa. Il mio negozio non lo so. Di decreto potrei rimanere aperta ma io dal solito queste scelte le faccio con ambaraba cici coco, questa volta chiudo io.

Insomma sono arrivata a Bari in tempo per prendere i 3 biscotti. A scuola trovo Monica e ci salutiamo felici, a distanza e con mascherina. Click click click allaccio cinture e seggiolini e partiamo per Molfetta city. Ed è lì, in quel preciso minuto, a tutta velocità, in ora di punta, a punto di prendere le curve di Palese a 50 km/ora, che succede la tragedia.

Plin Plin Plin.

Si accende la spia della cintura slacciata.

Maaaaaaami!!!!! Arni mi ha slaciato la cintura, mi vuole uccidere, è un assassino!!!!!!

Arniiiiiiiiiiii che caaaaaavolo!!!! Allaccia tuo fratello, siamo nella 16 bis, moriremo tutti!!!!!!!!!

Arni urla come un pazzo. Scusaaaa Scusaaaa mami scusaaaaaaa.

No scusa no Arni, non farlo mai più. Hai sbagliato alla grande!

Arni si mette a piangere disperato.

Mi hai sgridatooooo, sei una mamma cattivaaaaaaaaa. Non ti vogliooooo piuuuuu beneeeeee. Sei la maaaaamma più cattiva del mondo bueg bueg bueg d’ora in poi non ti chiamerò più mamma ti chiamerò mammacattiva. Anzi ti chiamerò mammabruttacattivalapiucattivachec’èchepiùcattivanonsipuò

Senti Arni, va bene, sai che c’è di nuovo? Che ora chiamo Papà.

Nooooooo mamiiiiiiiii noooooooooo non faaaaarlo ti prego.

Chiama Socio al cellulare.

Chiamare socio al numero di cellulare?

Si

Chiamando

No ooooo maaaaaamiiiiiiii ti preeeegoooooo

Ciao dimmi ho un minuto poi ho call.

Senti Arni ha slaciato la cintura a Jordi. Siccome sei un esperto di sicurezza, puoi spiegare cosa succede?

Si, subito! Allora Arni se mamma deve frenare perché c’è un camion o un incidente o un cane che attraversa la strada e Jordi non è allacciato esce volando dalla macchina, si schianta nell’asfalto e muore. E tu, tu Arni rimani senza fratello maggiore. Capisci?


Si papi


Jordi aggiunge: e poi se viene un bullo e ti da un pugno non avrai nessuno che ti difenda. Nessuno.
Chiudiamo la telefonata.
Arni hai capito? Non puoi slacciare la cintura a Jordi.


Plim Plim Plim Plim
Di nuovo.


Arniiiiiiiiiiii. Baaaaaaaaasta!!!!!!!!!!!! Bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Ai ragazzi, ai ragazzi che Arni è testa dura come me. Non funziona la didattica. Devo passare ai metodi drastici. Le minacce. Odio le minacce ma è una situazione di vita o morte. Siamo in 16 bis e lui continua a slacciare la cintura a Jordi. Ecco. Sto per farlo. Sto per minacciarlo. Non mi piace farlo. Lo odio. Anche mia mami non usava le minacce con me. Solo in casi eccezionali. Ecco, sto per dirlo. Penso a mami e alle sue minacce, me le ricordo anche se non le ho sentite spesso. Dai, su, forza:


Arni senti, stanno per piovere schiaffi e tu non porti ombrello.

Mami sono in macchina, fa niente, non mi bagno.


Arniiiiii, arniiiiiiii, vedi che c’è un sorteggio di schiaffi e tu hai preso tutte le bollette eh.
Mami allora vinco io?


Bravo si Arni. Sei bravo in statistica.


Si Mami. Mi compri un monsterflex?

Arni….. Secondo te lo meriti?

Mi sono comportato male mami?

Arni secondo te?

Si mami

Bene, niente monsterflex.

Scusa Jordi.

Fa niente Arni.

Mami?

No, niente monsterflex

No mami volevo dire che non sei più la mammapiucattivadelmondo.

Grazie Arni

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento