Perdere la fede

Buongiorno amici, come va?

Io un po’ stressata. Purtroppo sono in ferie forzate perché i Biscotti hanno finito il camposcuola e quindi non posso lavorare. E io quando non lavoro mi stresso di brutto, perché ho molto tempo per leggere e pensare, e quindi i miei pensieri mi stressano parecchio.

Il fatto è che ultimamente leggo il giornale El País, e le novità dalla Spagna non sono buone.
Cavolo di Corona. Non il virus, ma il Re emerito. Risulta che siccome stava per essere indagato per corruzione, ha deciso di fare la valigia e andarsene. Un comportamento molto maturo, degno di un ex capo di stato.

Io ci sono rimasta male perché sono una persona molto monarchica. E non so, mi sento tradita. Io ero da sempre apolitica ed agnostica, ma ero  monarchica, e quindi insomma, raga, che ora mi sento orfana. Non ho Dio, non ho partito politico e ora non ho nemmeno Re. Sapete, io sono del Barça, quindi mi è solo rimasto lui, Messi.

Messi ha fatto più per me e la mia felicità, che qualsiasi altro uomo di Stato. È così. Grazie Messi, te quiero.

Insomma, parlando di Coronavirus e Politica, vi devo raccontare un fatto che secondo me è molto grave. Gravissimo.

Verso la fine di giugno abbiamo organizzato in un posto all’aperto una giornata di natura per i bambini. All’ingresso, ci hanno chiesto nomi e cognomi, e numero di telefono. Io, come sempre faccio quando mi chiedono il mio numero, ho datto il numero sbagliato, cambiando il numero finale del mio telefono.

Il fatto è che l’altra sera, stavamo parlando, ridendo e scherzando con le mie amiche del cuore, e Vale ci dice, che l’hanno chiamata del posto in questione, per dire che una riferente si presenta ALLE ELEZIONI REGIONALI per se ha il piacere di votarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non era l’unica!!!!!!

Ma che cavolo???? Io sputo il vino quasi perché non ci credo. Mi inizia a venire il prurito nervoso. Ma questa cosa è grave forte!!! Cioè, usano un elenco destinato teoricamente al coronavirus, per fare telemarketing elettorale???? Cioè, vedete? Vedete perché non voto? (va bene oltre per il fatto che non ho diritto al voto)

Ma la gente non ha etica, vergogna o principi? O forse nemmeno si rende conto che sta facendo qualcosa illegale? Ma veramente in politica vale tutto? Che schifezza. Io ho detto che se avessero chiamata me, avrei risposto che oltre a non aver diritto al voto, non avrei mai votato una persona che prende un elenco di clienti e ospiti e i suoi dati, per farsi eleggere.

In nessun momento abbiamo dato il consenso all’utilizzo di quei dati per finalità elettorali. Io non so, mi è venuta una grande indignazione. Le mie amiche mi davano più vino e più Marlboro per cercare di calmarmi ma no no no no no no. Io quando mi indigno, mi indigno. Meno male che poi è arrivata la torta.

Io non sono una persona utopica. Io sono solo una ragazza normale che vuole un mondo senza politici. E senza coronavirus. E tanti unicorni. Tanti tanti. E poi volevo anche un cane ma Arni ha paura dei cani e non posso averlo.

Buona giornata amici. E ricordate, se votate, votate col cuore. Se non votate, tifate per Messi. ❤

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento