Ciao amici! Come è andata la settimana?
Io sono KO. È stata una settimana di manicomio, come piacciono a me le settimane. Una settimana da sogno. Ho fatto talmente tante cose, che oggi è sabato, mi guardo attorno e dico. Oh, ma è solo passata una settimana?
Il lunedì non poteva iniziare in miglior modo. Abbiamo finalmente portato i Biscotti al camposcuola. Ogni giorno da 8 a 16.30. Ragazzi…. Sono saltati dalla macchina. Non vedevano l’ora. Cavalli, piscina, giardino, scivoli, ma soprattutto…. Bambini! Tanti bambini. Bambini da tutte le parti.
Io non sapevo se ridere o piangere…. Di felicità. Così, me ne sono andata, lasciandoli lì, disposta a riprendere in mano la mia vita lavorativa. Perché guardate, non vedevo l’ora di tornare alle mie attività 😍😍😍
Sono andata al negozio di Trani, al B&B, a fare spesa per l’apertura, in banca, a Bari a fare spionaggio commerciale. A vedere locali. A fare campionari. Ho fatto talmente tante cose che non me le ricordo più. Ho anche fatto caffè con colleghi, pranzi di lavoro, richiamato amicizie… Ho svuotato magazzino, trasportato pacchi, ordinate buste. Chiamato Elettricista, fabbro…
A volte non so, mi sembrava che dovevo fare tutto e tutto insieme come se di un momento all’altro dovesse arrivare un nuovo lock down. Mi era mancata così tanto la mia libertà, voi non lo potete capire. A me se togliete il lavoro, togliete l’aria. E il camposcuola ragazzi mi ha dato una libertà che non potete immaginare.
Insomma, in tutto questo delirio di attività da fare, lunedì sera arrivo a Yoga gasatissima, pronta all’azione. Apro la borsa per cambiarmi e mi rendo conto che ci ho messo…. Niente! Vuota! Ma completamente! Oooooh nooooooooo.
Meno male che Caterina, la insegnante di yoga più smart del mondo, mi ha lasciato dei pantaloni. Ma non aveva un top. Così abbiamo creato una nuova pratica chiamata Business Yoga, o in Italiano, Yoga in camicia. Hahaaahaha. La verità è che alla fine non c’entra come vai vestito. L’importante è la pratica. E io mi sono addormentata. Che bello che bello.
La meditazione guidata dovrebbe essere attività obligatoria per tutte e tutti le imprenditrici ed imprenditori.
Insomma mi sono svegliata che Caterina diceva di ritornare alla nostra dimensione fisica o qualcosa così, che relax.
Mi piace molto il centro Yoga di Caterina, si chiama Yukta. È super curato. Si vede che è fatto col cuore. E poi abbiamo tante cose in comune. Anche se è di Molfetta City, lei ha sempre girato il mondo quindi conosce un sacco di posti belli. Ha vissutto in un sacco di paesi di Africa ed Asia. Mi racconta un sacco di cose mente arrivano tutti alla lezione. Che bello Clara! Ora hai una amica cooperante?! Dove lavora a Green Peace?
Ma che cooperanti amici? È ingegnere meccanico e lavorava nelle piattaforme petrolifere. Toma! Poi a parte è insegnante di Yoga. Quindi la mattina è ingegnere e la sera insegnante. Poi è anche mamma quindi lei mi capisce quando arrivo a Yoga dopo la corsa di ostacoli della giornata.
Insomma, a Yoga sto andando 3 sere a settimana. Il lunedì è più leggero tipo rilassamento. Mentre che martedì e venerdì è più intenso e mi viene il dolore ai muscoletti. Ma io non desisto. Piano piano.
In questa settimana sono anche andata a Bari, in Via Sparano, a Zara. È stato molto bello. Per me andare a Zara è un po’ come per un catolico andare in chiesa. Guardo in alto e penso. Amancio, aiutami tu. Dai risposte alle mie domande. E lui, mi parla. Non so dove mettere il banco cassa. Allora osservo la disposizione di Zara. Vedo i percorsi di acquisto, come è disposta la merce così che si venda un po’ da sola. Vedo come espone il bambino e vedo come dispone la bambina. Perché è diverso. Anche se sono uguali. Ma la mamma che compra per bambino non compra nello stesso modo della mamma che compra per bambina. È triste ma è così. Ma un domani non sarà più così.
Insomma, a Zara devo dire che è stato emozionante ma stressante. Io ero arrivata mezz’ora prima convinta che aprisse alle 9.30 invece apriva alle 10. Quindi mi sono messa ad attendere. A un certo punto si è fatta una coda così lunga che sembrava il primo giorno di saldi. Io per fortuna ero la prima. Che emozione. 3, 2, 1 aprono porte e…. Guanti, gel, Ole Ole. Entro e vado spedita sopra. Vedo tutto. Prendo appunti mentalmente e prendo anche delle t-shirt per Jordi. Ma Clara!!!!! Eri in sciopero di shopping. Eh lo so amici, ma avevo una gift card da Natale!!! E volevo spenderla prima del prossimo lock down se no scade. Tecnicamente non ho speso un euro.
Insomma, da Bari sono andata a Molfetta a scegliere i capotti da vendere nella prossima stagione. E poi… Poi sono andata alla bper perché avevo un appuntamento con il direttore 😍😍😍😍
Mi ha erogato un altro prestito per la Molfetta Mare. Sempre garantito da Conte. Conte è un grande. Mi sta a dare un sacco di liquidità. È anche certo che ormai il b&b è aperto e gli ospiti sono dentro, quindi è arrivata prima la liquidità degli ospiti che quella di Conte. Ma sapete, meglio tardi che mai.
E poi è successa una cosa meravigliosa!!!! Oh Clara, che bello! Angelo vuole essere il tuo fidanzato? Nooooo! No amiciiiiiiii! Ma come siete che state sempre a pensare a queste cose. No. È successo che mi ha abbassato il tasso di interesse dal 1.53% al 1.47%. Che felicità. Che felicità più grande. È il migliore direttore di filiale del mondo. Secondo me arriverà lontano. Un giorno lo vedremmo da direttore del Banco Santander e io dirò, vedete amici!!!! Io lo sapevo!
Insomma ragazzi, oggi mi aspetta un sabato in negozio tranquillo e felice. La mattina starò con Lucrezia ed il pomeriggio con Mariangela, che è rientrata dalla maternità. Che bello. Ora la famiglia Menorquinas è di nuovo al completo. Sono felice sapete. Fare impresa è qualcosa che ho dentro, nel mio cuore, nelle mie vene. Non potrei fare altro. È adrenalina ma è anche benessere. È trasformare l’intorno con piccole azioni. È conoscere gente e dare servizio, oltre che sorriso. È risolvere problemi, correre contro il tempo, saltare ostacoli, festeggiare quando arrivi alla meta ma con la mente ti prepari alla prossima gara con te stesso.
Fare impresa è vivere così intensamente, che quando guardi dietro dici, oh, ma davvero è solo passata una settimana?
Un bacio amici, buon weekend. Mi siete mancati ❤️