Ciao amici! Oggi ho un sacco di novità!
Se il buongiorno si vede dal mattino, il mio buongiorno è arrivato in forma di messaggio whatsapp di Angelo il direttore della bper mentre prendevo il mio café con leche:
Buongiorno. Non sono su Facebook ma ho letto il tuo post.
Ay raga che mi è venuto un infarto con attacco di tosse incluso. Se non ha Facebook, come ha fatto a leggere il mio post? Ma perché??? 😱 😱 😱 Ma veramente? Ma perché devo scrivere sempre tutti i miei fatti? Perché perché perché? Un disastro. Ma chi glielo ha fatto vedere? Io non vi racconto più nulla!!!! Perché dovete condividere sempre tutte le sciocchezze che scrivo eh? Non si fa dai!!!!!!! Io non racconto i fatti vostri! Dittemi chi è stato!!
Insomma, continuo a leggere il messaggio temendo già di dover purtroppo cambiare di banca e indossare mascherina per sempre per non essere mai più riconoscibile. Niente, non stava arrabbiato. Era felice, ha detto che è il finanziamento più bello che ha mai deliberato, ha ringraziato per il post, e poi mi ha detto che è tutto merito mio, della mia precisione e dell’amore che metto nel fare il mio lavoro!!!!!!!!
Ay ragazzi!!!! Che bello! Mi sono presa i complimenti di un banchiere! 😍 😍 😍 E mi ha pure inviato un cuoricino!!!
Clara è stupendo!!!!! Si amici!!! Sono subito andata a vedere il conto online e voilà!!!!!!! Menorquinas è ufficialmente sopravvissuta al Coronavirus!
Ho subito scritto all’altro uomo della mia vita, il mio commercialista. Livioooooo Liviooooooo!!!! La banca mi ha datto i soldi!!!!! Abbiamo evitato lo schianto! Evviva evviva!!!!!!!! Anche Livio mi ha mandato un cuoricino.
Ragazzi!! due cuoricini in un giorno. Che felicità.
Torno a credere negli arcobaleni 😍😍😍
Clara ma che bello!!!!! Ora puoi tornare alla bper a chiedere altri soldi, magari un milione di euro per comprarti il capannone dei tuoi sogni!!
Ma no ragazzi, che dite!!!??? Non funziona così. Non è che hai una idea, vai in banca, e la banca ti dà i soldi così. Nemmeno se fai il business plan più bello del mondo con i titoli in verde acqua e i sottotitoli in rosa antico e i numeri in azzurrino.
La banca vuole garanzie. Non da i soldi così a fiducia perché hai avuto una idea. Capite? Ci sono altri modi di ottenere finanziamento. Io ora non ve li sto qui a raccontare tutti perché è noioso da morire.
In tutto caso il metodo migliore per avere finanziamento, secondo me, è con un fondo di investimento. Ma Clara, ne conosci qualcuno?
No, qui nessuno. Voi? Penso che me lo creerò da sola. Mi creerò il mio proprio fondo di investimento. Ecco. Investimenti fatti col cuore. Lo posso chiamare Heart Investments srl. Scheeeeerzo. Non darei mai un nome in inglese alla mia azienda! Ma per chi mi prendete? Lo chiamerò CoraZon srl Corazon come cuore in spagnolo. Che dite vi piace? CoraZon attirerà capitali per investire in aziende fatte col cuore, come la mia.
Clara che bello! Tornerai al tuo vero lavoro! I fondi di investimento!!!
Si raga, non vedo l’ora. Ho bisogno di fare qualcosa di rilassante. Cercare capitali da soto le pietre è come camminare per un prato verde in una giornata di sole raccogliendo margherite 🌼
CoraZon sarà il fondo di investimento più green e bello della Puglia.
Che bello Clara! Possiamo comprare partecipazioni? No amici, i miei amici non possono investire nelle mie attività. Solo le srl potranno comprare partecipazioni di CoraZon. Mi spiace ma io a voi non vi metto nelle mie avventure ad alto rischio. Io vi racconto tutto così potete partecipare lo stesso leggendo ma in sicurezza.
Comunque raga, ora mi sono stancata di parlare di lavoro. Ho lavorato troppo oggi. Sono stata in negozio, ho inserito lo stock nel gestionale, poi è venuta Valeria a portare un laptop formattato. Poi è venuto il mio amico Don Vincenzo prete della parrocchia.
Stop stop stop. Ma tu non eri agnostica? Perché vai in chiesa? No no, io non vado in chiesa. Don Vincenzo me lo ha presentato la mia amica Doris dell’Austria. Ma Clara, perché la tua amica austriaca ti ha presentato un prete di Molfetta? Dove? Quando? Amici è troppo lungo il fatto, ve lo racconto in un altro capitolo.
Insomma abbiamo chiuso il negozio e sono andata a pranzo al XO con Valeria, prima però abbiamo preso Èric da Enzo il parrucchiere, dove era lì con gli altri biscotti. Mentre pranzavamo al Xo ho anche trovato il mio vicino del parcheggio. Che bello ragazzi. Trovare gente per strada è la cosa più bella di vivere a Molfetta, tutti si conoscono, non è come Barcelona.
Dopo pranzo ho salutato Valeria, sono andata a casa ed ho lasciato Èric e sono andata a Santo Spirito. Ho fatto un campionario, il rappresentate mi ha offerto un caffè e sono rientrata a Molfetta. Siamo usciti tutti e 5 per andare alla edicola a comprare le bustine di figurine degli Amici Cucciolotti. Ci siamo fermati al XO. Spritz. Trovato Enzo ed Enzo, dunque Enzo al quadrato. Bevuto spritz, andati gli Enzi, trovato di nuovo il vicino del parcheggio. Parlato di macchine con Gianluca, e stop al Super Santos. Niam Niam al Supersantos e a casa.
E ora sono a casa, stanca ma felice, perché oggi è stata una giornata piena di emozioni ed avventure!!!!
A domani amici!!!!
Amore in filiale (parte II)