Buongiorno amici!
Come state? Io molto felice con le prime 48 ore di Laptop Felice.
I punti raccolta sono diventati 7 in 4 città. Per ogni città abbiamo un responsabile, una maestra, e un punto raccolta o più.
A Molfetta per esempio ne abbiamo 3 in centro, uno nella zona nuova e uno nella zona industriale. Quest’ultimo è la ditta Globeco, una azienda che si occupa di riciclo, recupero ed economia circolare. Loro saranno i responsabili di canalizzare tutte le donazioni da imprese, per motivi legati alla donazione di beni aziendali, mentre che gli altri punti saranno per le donazioni dei privati.
Nel frattempo Serena ha gia organizzato un team legale che si cura di tutti gli aspetti legati alla privacy, trattamento dati dei donatori e dei dispositivi, e le diverse formule di esonero di responsabilità del modulo di donazione. Il loro aiuto gratuito ha un valore inestimabile. Abbiamo anche una Data Protection Officer che ha lavorato per le scuole!
Le prime donazioni sono già iniziate ad arrivare durante il weekend tramite Facebook, e da oggi i primi dispositivi potranno già essere consegnati nei punti raccolta aperti e che nel weekend erano chiusi.
Per la logistica ho parlato con il mio amico Pasquale così da poter eventualmente contare sul SER Molfetta per le consegne e trasporto.
Abbiamo anche abilitato una mail dove tutte le scuole possono fare domande di Laptop per i loro alunni. Laptop Felice terrà un registro di tutto. La trasparenza sarà sempre fra i nostri obiettivi.
Ci stiamo anche coordinando con le Pubbliche Amministrazione di alcune città, che tramite diversi assessori ci hanno già mostrato il loro entusiasmo per la nostra iniziativa.
Sicuramente Laptop Felice ha tanti punti da migliorare e vi ringrazio tutti per il vostro incoraggiamento, le vostre idee e i vostri suggerimenti per migliorare!