Ciao amici! Come andate? Io sono diventata di nuovo la Clara pre quarantena. Iperattiva.
Ecco, a Laptop Felice ci siamo super organizzati.
La mia amica Giulia non mi ha abbandonata, come sempre, ed è diventata la addetta stampa oltre che la coordinatrice con la Pubblica Amministrazione di Laptop Felice.
Poi la mia amica Valeria sta facendo le locandine, comunicazione social ed ha cercato il punto raccolta di Bisceglie e la preside che coordinerà le donazioni con le scuole.
La mia amica Franca Maria, insegnante, si occupa di Terlizzi, ed ha anche trovato la insegnante responsabile di Molfetta.
Per Trani abbiamo super Arcangela, che oltre ad essere la migliore rappresentante di classe del mondo, ha un cuore ❤ grande da sempre, già da prima del coronavirus. Lei è una clown e fa clown therapy ai bambini degli ospedali. Non poteva mancare nel team di Laptop Felice.
Poi è venuta anche al riscatto la mia amica Serena con la sua assistenza legale disinteressata. Sta anche cercando altri colleghi avvocati da fare salire nella nave.
Ha anche sposato la iniziativa il mio amico Pasquale offrendo le sue due agenzie assicurative di Molfetta come punto raccolta di Laptop usati.
Decine di amici stanno condividendo la iniziativa sui social in modo di farla diventare virale.
Le prime donazioni di Laptop iniziano ad arrivare e da lunedì li raccoglieremo.
Alcune scuole di Bisceglie e Terlizzi già ci hanno datto la loro disponibilità ad accettarli. Ne hanno davvero bisogno.
Anche il mio amico Matteo mi ha supportato condividendo i post fra le sue mille amicizie. E mi ha fatto riflettere quando l’ho sentito al telefono : Clara, amica, persino in questo momento storicamente drammatico, c’è ancora gente che non trova il coraggio di chiedere aiuto.
Tranquillo Matteo, li raggiungeremo tutti.
Franca Maria mi ha anche dato la idea di estendere le donazioni ai centri migranti. Dove tanti minorenni non hanno accesso alla educazione. Che dire. Vogliamo collegare anche loro. La lingua è la chiave che ti fa apprire tutte le porte. Con un laptop possono anche loro ascoltare le videolezioni!
Valeria continua a lavorare sui canali di distribuzione della Bat. Io mi sono attivata per Bari.
Insomma ragazzi, 24 ore trepidanti.
La parte più difficile è trovare tecnici per formattare i laptop donati. Ne abbiamo già due.
Purtroppo la maggior parte di informatici è incasinata con gli e-commerce e la manutenzione dei server aziendali, che in questi giorni di telelavoro stanno a mille.
Insomma, un bel lavoro amici!
Ma siamo tutti amici determinati a non lasciare nessun bimbo senza un laptop felice che lo aiuti a studiare a distanza.
Mio papà mi ha sempre detto che è meglio avere amici che denaro. In questi giorni l’ho capito come non mai.
Grazie amici per il vostro supporto, il vostro tempo, il vostro entusiasmo ed il vostro aiuto.
Siamo una grande squadra. E sono felice che vi siate buttati in massa con me in questa avventura.