VIVERE IL MOMENTO

Buongiorno amici!

Come state oggi? Io sto bevendo il mio cafè e ora mi devo preparare per andare al lavoro. Mi sono riscaldata troppo il latte col microonde e ora brucia, quindi, mentre aspetto che si raffreddi approfitto per scrivere.

Oggi è successa una cosa strana. Ho premuto il pulsante per alzare la tenda del salone, e non funzionava. La vita è saggia, vero amici? Lei bilancia tutto. Ieri mi ha dato la libertà, oggi mi ha tolto la vista del mare.

Ma Clara, non dire così! Non si può alzare a mano? No amici, funziona solo con il motorino e si attiva col telecomando. Va bene Clara, cambia la pila allora!

No amici, non è una pila di tutta la vita, è una pila di quelle tipo da bilancia, una pila con nome di Virus, covid-19 o qualcosa così CR32, buh non so, dovrei guardare. Ma non lo farò. A casa mia ci vogliono settimane per cambiare questo tipo di pile. Per questo io non mi peso da settimane. Il cambio di pile è una attività che rimando sempre.

È vero però che mi ero detta che dopo il Coronavirus io non avrei mai più rimandato. E meno ora che conosco gli scenari. Avete visto le ipotesi delle fase 2, 3, 4…? dicono che torneremo alla normalità la prossima primavera, e che fino allora ci saranno una sere di minipademie intermittenti che ci faranno fare delle mini quarantene all’occorrenza.

Come pensate minimamente di poter rimandare qualcosa in uno scenario così? È da suicida, non si può! Bisognerà vivere il momento.

Immaginate che trovate la vostra amica che vi dice, ei, facciamo un cafè? No, non posso, oggi vado di corsa, facciamo venerdì. Eh no amici. Non lo faremo. Chissà se poi fino a quel ipotetico venerdì noi saremo di nuovo in quarantena. Per quanti giorni? Eh ma non è giusto, io dovevo andare a fare un cafè!

Eh già amici, per questo dopo la fase 2 bisognerà vivere il momento presente e non rimandare. Perché Conte fa un decreto veloce in due minuti e ci chiude di nuovo in casa, lo abbiamo già visto, lui li scrive veloce, nel tempo di fare raffreddare un caffè, capite?

Ora bevo il mio caffè e vado al lavoro.

Buona giornata amici ❤️

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

2 pensieri riguardo “VIVERE IL MOMENTO

Lascia un commento