UN VINO PER TE

Oggi mi serviva una bottiglia di vino perché stavo davvero male. 21 giorni in casa. Iniziano a pesarmi. Non ero nel mio migliore momento così sono andata giù in cantina a scegliermi un vino.

Stavo guardando le etichette per scegliere quella più bella (così come faccio con i libri che leggo) e mi è venuto un pensiero. Se dovesse inviare una bottiglia di vino a Conte per ringraziarlo, quale sceglierei? Secondo voi Conte beve? Secondo voi a volte si ubriaca? Io penso di no perché mi sembra una persona seria, oltre che bella e preparata. Lui non è come me, lui non si ubriacherebbe mai.

Io comunque un vino glielo vorrei spedire. Soprattutto ora che Merkel e Von der Leyen li hanno detto no. Nein. Io so che ora lui ne ha bisogno. Non è facile essere rifiutato da due donne contemporaneamente.

Come sentiamo in questi giorni, situazioni eccezionali richiedono misure eccezionali. Forse si scolerebbe la bottiglia intera e, completamente ubriaco, farebbe un altro decreto. Ma uno di quelli drastici, scritti col cuore, senza pressioni, senza costrizioni. Un decreto di vendetta. Senza vergogna. Così, un decreto kamikaze. Un decreto di chi non ha più nulla da perdere e lo darebbe tutto per la sopravvivenza del suo popolo dopo il Coronavirus. Il decreto kitamurt e stramurt.

Io lo immagino così.

Italiane ed italiani, ce l’abbiamo fatta. Oggi ci sono 0 contagi e 0 morti. Grazie di cuore per essere rimasti a casa e aver sacrificato le vostre aziende e i vostri lavori per il bene comune. Siete fantastici! Questo decreto è per voi, perché vi voglio bene e ora si che è arrivata l’ora di ripartire. Musica maestro! Si balla!

  • 1) Da domani e per i prossimi 24 mesi l’iva passa dal 22% al 10%. Consumate italiani, le imprese hanno bisogno di voi.
  • 2) Da domani e per i prossimi 24 mesi i contributi dei lavoratori a tempo determinato saranno del 15 % sul lordo dello stipendio. Quelli dei lavoratori a tempo indeterminato del 5%. Assumete, imprese, i lavoratori hanno bisogno di voi.
  • 3) Da domani sarà obbligatorio pagare solo con la carta, il bancomat o paypal. Soldi della economia sommersa, emergete, gli italiani hanno bisogno di voi.
  • 4) Banche, vi abbiamo aiutato tante volte, ora aiutateci voi. Crediti a tasso 0,5% a piccole e medie imprese, fino a un massimo di 4 mensilità dei loro incassi medi degli ultimi 12 mesi. Non vi preoccupate, ve li garantisco io. Banche, gli italiani hanno bisogno di voi.
  • 5) Politici, abbiamo fatto gli straordinari, un decreto al giorno, una manovra al minuto. Dimettiamoci tutti e riprendiamo a lavorare. Gli italiani non hanno più bisogno di noi.

Ai 😍😍😍😍 che bello che sarebbe. Ma è solo un sogno. Conte non si ubriacherebbe mai.

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento