IL SIGNORE DELLA PORSCHE

Buona domenica amici! Oggi sono 20 giorni che non esco di casa e per festeggiare Io inizio con un café con leche.

Stavo guardando la mia tazza rosa e pensavo se dopo la quarantena riuscirò ancora a camminare coi tacchi. Sono ormai troppi giorni che indosso le pantofole o solo i calzini…

Veramente ci sono tante altre cose che non sono sicura di saper ancora fare quando questo finirà. Per esempio guidare. Secondo voi mi dimenticherò di guidare? Io ho una macchina automatica e quindi è pensata per persone come me. Sicuramente riuscirò a riprenderla. Ho solo paura di fare retromarcia per uscire del parcheggio e non riuscire più a gestire i pedali (destra era il freno o l’acceleratore?). Ho paura in questa manovra di distruggere la PorschE del mio vicino. Chissà come la prenderebbe lui se li distrugesse la PorschE… Secondo me si emozionerebbe. Forse piangerebbe.

In questi giorni penso spesso al libro di Robin Sharma, “Il Monaco che vendette la sua Ferrari: una favola spirituale”

Il libro spiega la storia di un avvocato di successo, ma sempre preso dallo stress e la necessità di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. A un certo punto un infarto lo obbliga a fermarsi e questa cosa lo fa cambiare vita. Lascia tutto, anche la sua Ferrari, simbolo del suo successo, e parte per l’Himalaya.

Il resto leggetelo voi amici, vi lascio la sintesi

Il monaco che vendette la sua Ferrari è un’affascinante parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso. Un romanzo che racconta quella sintesi di saggezza orientale e di regole occidentali per la riuscita personale che sono alla base della ricetta di Robin Sharma per una nuova vita consapevole e felice.

Bene, pensavo a questo libro perché stare in quarantena è un po’ come ritirarsi all’ Himalaya, anche se io vivo a livello del mare. Molti dicono che quando usciremmo di casa fra qualche mese non saremo più gli stessi. Saremo più consapevoli e felici. Voi cosa ne pensate?

Ora vado a svuotare la lavastoviglie e dopo voglio preparare la pasta al forno. Perché oggi è domenica e come sempre, noi restiamo a casa. Buona domenica amici!

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento