Ciao! Appena successa una cosa allucinante. Ho messo like a un post di Conte su Facebook. Si raga… Ho messo like. È stato più forte di me. L’ho visto lì nel suo ufficio facendo finta di fare “smart working” (come odio sta parola, si chiama telelavoro!!!)
Ho visto quella foto sua così naturale posando come se facesse finta di lavorare e non ho potuto resistere… Non so se è stato l’abito stirato al posto del pigiama, quel Mac spento sulla scrivania, quel cumulo di decreti o quella pena pronta a strisciare un altro paio di codici ATECO.
Insomma raga, ho fatto click e ho messo un like. Mi sarò innamorata inconsapevolmente di chi ci ritiene chiusi in casa?
No!!!!!! Direte. Ma povero Gianluca!!!!
Non vi preoccupate amici, Gianluca è il migliore fidanzato del mondo e lui non si arrabbia se metto like in giro. Lui non è geloso. Se mai vi capita un fidanzato geloso che si arrabbia perché mettete like in giro lasciatelo subito amiche! Quelli sono peggio del coronavirus.
Insomma Gianluca non è geloso perché tanto sa che io non andrei mai a Roma a trovare Conte. Di Molfetta non si può uscire. E poi anche a Gianluca piace Conte quindi siamo nella stessa barca.
Se io dovesse però andare a Roma a trovarlo per chiederli di autografarmi un decreto come se fosse Justin Bieber, io andrei al B&B della mia amica Clarabella.
?? Che come ho fatto a conoscere una amica che si chiama Clarabella a Roma? Semplice, perché una volta sono andata al raduno dei gestori di b&b. Che cosa è che hai fatto? Niente di strano amici. Abbiamo un gruppo Facebook di oltre 1.500 gestori di b&b e ogni tanto facciamo il raduno. Dal solito al nord, quindi io non vado mai, ma una volta il grande Vincenzo lo ha organizzato a Lecce, così da Molfetta ho fatto un salto a Lecce per pranzare con loro.
Lo so che non è normale guidare 180 km per andare a pranzo con un gruppo di sconosciuti di Facebook che hanno tutti un b&b. Ma menomale che l’ho fatto, perché oltre Clarabella ho conosciuto Michela di Vieste, la dolce Dora, Vincenzo e tante altre belle persone.
Oggi penso a loro e a tutti i nostri B&B vuoti 😔.
Ci rialzeremo amici, in alcun modo o altro torneremo ad ospitare. E se la quarantena si allunga, possiamo sempre offrire le nostre stanze a chi in questi giorni fa telelavoro e causa bambini non riesce a lavorare da casa. Io Gianluca lo mando al mio b&b vuoto a lavorare, perché lui è un cervellone ed ha bisogno di concentrarsi.
Concentratevi anche voi amici e lavorate, lavorate da casa in abito o in pigiama, ma restate a casa.