6.820

Buongiorno amici, avete già preso il caffè? Io si, il mio café con leche con Felipe e Letizia che in questi giorni mi sono di grande compagnia. A me oggi servivano 2 caffè perché ieri siamo andati a dormire tardissimo perché Gianluca e io abbiamo visto una puntata di Il Decreto e 3 de La Casa de papel.

A me il Decreto è piaciuto, Conte recita davvero bene. Io lo ammiro tanto. Ma penso che i suoi discorsi sarebbero più belli se li scrivesse lui. Che perché penso che non li scriva lui? Amici è ovvio, perché Conte ha un cuore ❤ grande. Io so che se a lui lasciassero il tempo per scriverli da solo, li inizierebbe così:

… Amici, buonasera, prima di tutto vorrei fare un minuto di silenzio per le 743 persone che ci hanno lasciato ieri. Vorrei anche dare le mie condoglianze più sentite a parenti ed amici delle 6.820 persone che oggi non sono più con noi per colpa il coronavirus…

Lo so che mi dite allarmista, ma forse così lui, mostrando empatia, connetterebbe con la gente e loro rifletterebbero un po’ prima di uscire.

6.820 sono davvero tante. È come se si fossero schiantati in Italia nell’ultimo mese 36 Boeing 737 con 189 passaggieri a bordo. 36 incidenti aeri in Italia in un mese sono davvero tanti, più di uno al giorno. Voi in queste circostanze lo prendereste l’aereo? Io no… Io rimarrei a casa, rimaneteci anche voi.

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento