LA CHAT DELLE MAMME

L’altro giorno ho letto un post che mi ha fatto ridere, anche se vi devo dire che io non sono molto da ridere. A me piace essere una persona seria, perché in quarantena non si scherza.

Ho letto che se le scuole continuano chiuse ancora, fra un po’ la chat delle mamme troverà il vaccino per il coronavirus. Fa molto ridere, è davvero divertente.

Ed è anche vero, potrebbe succedere, perché la chat delle mamme è una forza della natura, e noi non scherziamo. Voi non avete mai visto la mia amica Arcangela organizzare la festa di dopo la recita. Lei a Conte li fa un sorpasso, e con i tacchi. Di Prada. 👠

Lei cerca fondi e ottiene pareri, e poi fa approvare un bilancio in meno di 24 ore, fra lavoro e familia. Lei è operativa, chiede preventivi, li confronta, li negozia al ribasso, chiede lo sconto e se non lo ottiene chiede lo sconticino e poi ce li comunica e tutte noi votiamo per whatsapp. Perché lei è trasparente e ci fa sempre risparmiare, con lei le nostre quote per il regalo alle maestre sono al sicuro, nell’armadietto di Graziella.

Lei due anni fa è riuscita ad organizzare un buffet doporecitta gigantesco per celiaci, allergici alle noci, vegetariani, intolleranti al lattosio, salutisti e anche per i golosoni. Lei sarebbe anche riuscita in questi giorni ad accontentare Confindustria con molto meno.

Organizza le conferenze stampa più belle del mondo. Chiama il fotografo e l’operatore video, organizza anche un backstage. Io però non sono mai andata a ritirare le foto della recita. Nella mia anteriore vita procrastinavo sempre, sapete amici? Poi mi sono detta, domani vado.

E così a forza di rimandare è arrivata la quarantena. Penso che Conte dovrebbe inserire i fotografi fra le attività aperte di primissima necessità perché così potrei almeno una volta uscire di casa ed andare a ritirare le foto della recita… È uno scherzo, posso farmele caricare sul Dropbox senza uscire 😉

Mi chiedevo se anche Conte abbia una chat delle mamme oltre al gruppo whatsapp del consiglio di ministri. Non mi guardate strano, potrebbe essere, perché in quella chat della classe di Jordi ci sono anche dei papà, perché è una scuola internazionale e noi siamo così, inclusivi, plurali, aperti ed accogliente con chi è diverso. Io penso che se Conte ne avesse una, sarebbe tutto più facile perché potrebbe delegare nella rappresentante di classe tutte queste cose.

Ora vado a cucinare che Jordi ha già finito i compiti di matematica su Redooc da solo.

Poi, se avete tempo, vi racconto dell’altra chat, quella illegale. Perché quella ufficiale è solo per le comunicazioni importanti.

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento