LA MIA QUARANTENA

La mia quarantena

Amici, mi state scrivendo in pubblico e privato dei messaggi di amore 💕 dicendomi quanto vi diverto con i miei post e che ormai sono diventati le vostre letture del giorno. Sono felice perché in questi giorni di chiusura scrivere è e sarà ancora per molto tempo la mia terapia. Sono felice che aiutino anche voi. Alcuni però mi animate a scrivere un libro.

Va bene che in questi lunghissimi 16 giorni vi ho divertito facendo la maestra, la casalinga, la pasta al forno, la torta, la poesia e i compiti di cinese, ma non posso scrivere un libro come chi scrive un decreto. Perché la letteratura è una cosa seria, e come direbbe Virginia Woolf nel libro “Una stanza tutta per sé” “una donna deve avere denaro, cibo adeguato e una stanza tutta per sé se vuole scrivere romanzi”

Io ho ancora denaro perché Gianluca è un ATECO fortunato e il suo codice esce nella estrazione della sera in ogni decreto. Ho anche cibo perché da che esce lui di casa per fare la spesa, il mio frigo non è stato mai così pieno.

Ma la stanza tutta per me ragazze…. La stanza tutta per me è una utopia. Non so voi, ma io da che ho i 3 biscotti non ho nemmeno un bagno tutto per me! Figuriamoci una stanza!

Insomma io comunque non voglio deludervi e siccome i miei post sono lunghi quanto un papiro, ho pensato di mettere un titolo ad ognuno di loro, tutti quelli pubblicati in questi giorni, così li potete leggere come se fosse un libro e non vi perdete nessun capitolo della mia quarantena.

Baci amici, leggete e restate a casa.
Mi mancate 😘 😘

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento