LA BANCA

Ciao!!!!! Sono davvero felice ora. Ho finalmente lavorato un po’, dopo 2 settimane di casalinghetudine.

Ho parlato con Angelo. Angelo è il direttore di filiale di banca più bello del mondo. Lui indossa l’abito meglio di qualsiasi broker di Wall Street. No, non sto cercando di flirtare con Angelo, a me piace di più Gianluca, è solo che quando questo passi mi servirà che mi aumenti l’importo della mia linea di credito perché avrò molti debiti e 0 introiti ed è meglio mantenere buoni rapporti.

In tutto caso io non vi volevo preoccupare. Non sono uscita per andare in banca. L’ho chiamato perché sapete, in banca uno può anche chiamare. Veramente io l’avrei chiamato al cellulare così anche lui mi poteva aiutare da casa in pigiama e non rischiare la salute, potrebbe anche risparmiare camice pulite perché le lavanderie sono chiuse. O sono aperte? Va bene fa niente, non mi ricordo del codice ATECO delle lavanderie.

Insomma lui lavora in filiale perché la filiale non è chiusa. Gianluca mi dice che le filiali non possono chiudere. Io li dico che si che possono farlo, che ci sono i bancomat per prelevare e versare (ma qualcuno versa ancora?) Insomma ci sono i bancomat e poi Angelo potrebbe lavorare da casa col suo MacBookPro. Io penso che lui abbia un Mac perché è davvero elegante.

Gianluca mi dice che sono stupidaggini, perché Angelo ha accesso a dati sensibili e quindi per poter lavorare dal suo PC da casa dovrebbe trasgredire un sacco di leggi sulla privacy. Ah… È vero… Io sono casalinga e non ne capisco di leggi.

Ma io temo per Angelo e la sua famiglia, e vorrei dire a Conte di magari se è possibile nel Decreto di stasera, visto che ci ha già tolto il diritto alla salute, alla educazione, il diritto al lavoro e il diritto alla libertà, di toglierci anche il diritto alla privacy. Conte, davvero, quel diritto non ci serve più perché i nostri cari sono già usciti in TV intubati e degradati, tutti sanno nel condominio chi è positivo e chi negativo, tutti sappiamo tutto di tutti perché noi per mantenerci uniti e vicini condividiamo su Instagram e siamo meno soli.

Conte, toglilo questo diritto, fai per favore che tante persone come Angelo possano lavorare da casa. Tanto i direttori di filiale sono brave persone, loro mai e poi mai condividerebbero su Facebook il saldo del nostro conto corrente.

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento