I SUPEREROI

Ecco che i Biscotti hanno litigato di nuovo.

Purtroppo siamo da più di due settimane in casa e loro da 3 senza scuola. I grandi litighiamo per Facebook per scaricare rabbia e frustrazione, loro litigano a parole fra di loro.

Il fatto è che oggi è stata una discussione pesante, di quelle che non si dovrebbero mai fare, di quelle che feriscono di più che una discussione fra amici dopo un Barça – Madrid.

-Mamiiiiii Mamiiiiii, – ha pianto Èric. – Arni dice che i supereroi non esistono.
– Come? Che dici amore? Non è vero.
– Si Mami, dice che se esistono, perché non hanno ammazzato il virus? Con i superpoteri.

Ecco… Ecco che ora d’agnostica mi trovo a gestire una crisi di FEDE. Io… Io che sono andata a una scuola laica e non ho calpestato una parrocchia in vita mia, io che non ho un gruppo WhatsApp di catechismo, io che credo solo nel libero mercato e non ho mai avuto dubbi se non dai tempi lontani di Lehman Brothers.

Come faccio ora?

Provo con la scienza, ci provo con le prove.

-Èric amore non è vero, hai visto Spiderman alla festa di Dario e Ironman e Hulk alla festa di Ninni e Ito, non ti ricordi?

– Erano signori col costume – li spetta Arni. – ho visto la cerniera – aggiunge. Lo fulmino con lo sguardo mentre li segnalo col dito l’album degli amici cucciolotti per ricattarlo.

Èric piange ancora di più. Non so più come consolarlo. Vorrei fare un zoom con le/i maestre/i Annamaria, Isa, Mina, Saverio, Robi… Mi mancano… Loro sanno sempre come aiutarmi ad educarli, ma ora non c’è tempo per la tecnologia. Il pianto aumenta.

Penso a Bergoglio, non ho altre soluzioni.

– Amore senti – prendo aria, va bene, sto per lanciare una bomba 💣 – anche se tu non li vedi, amore, loro sono li, nel cielo, volando per noi e combattendo contro i cattivi.

Miracolo! Funziona, Èric si asciuga le lacrime.

– Mami è vero?
– Si Èric
– Batman e Superman sono nel cielo come la iaia Pepa?
– Si Èric
– Mami – dice Arni. – allora la iaia Pepa lì aiuterà a lottare contro il virus perché la iaia era la poliziotta più forte del mondo.
– Si Arni, andrà proprio così. Vi date un abbraccio e andiamo a vestirci?

Grazie Bergoglio, questa volta mi sei sato di aiuto.

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento