L’ELICOTTERO CURAITALIA

Che giornata lunga!!! Oggi mentre condivo la insalata pensavo che se Conte salisse su un elicottero e sorvolasse la Italia lanciando banconote di 5 euro, l’effetto sui mercati e l’economia sarebbe stato più o meno lo stesso che con il decreto e lui avrebbe risparmiato soldi e tempo.

Dopo invece mentre sparecchiavo pensavo, e se invece abbassasse L’IVA per 12 mesi dal 22 al 10 % (e quello del 10 al 4) (con permesso dei colleghi europei)? Non stimolerebbe così brutalmente la domanda interna e farebbe forse rigirare la ruota?

Che poi il suo oggettivo dovrebbe essere lo stesso dei suoi omologhi europei, evitare che si rompa la catena di pagamenti. Perché l’economia è un po’ come quando fumavi con gli amici, se la canna smetteva di girare, il divertimento prima o poi finiva per tutti.

Pubblicato da Clara Roglan Macias

Sono Clara, spagnola e catalana di origine, "tedesca" ed "italiana" di adozione. Sono mamma di 3 bambini felici e 2 aziende che mi mancano da morire. Ho iniziato a scrivere durante la mia quarantena, e mi fa bene.

Lascia un commento